• 27 MAR 17
    • 0
    NEL MEZZO DEL CAMMIN …di questa nostra vita

    NEL MEZZO DEL CAMMIN …di questa nostra vita

       Gruppo di psicologia e letteratura, per ragionare di noi a partire dall’esperienza della divina commedia

    “Considerate la vostra semenza:

    fatti non foste a viver come bruti,

    ma per seguir virtute e conoscenza.”
    Inferno, Canto XXVI – Dante Alighieri

    COSA FACCIAMO?
    Si tratta di un percorso, della durata di 8 incontri, in cui, a partire dalla lettura e commento di alcuni brani della Divina Commedia, si ragionerà insieme sulle infinite possibilità di ricercare significati e senso a proposito di alcune tematiche di attualità e rilevanza all’interno di un percorso di crescita individuale.

    PER CHI?
    Gli incontri sono destinati ad adolescenti e giovani delle Scuole Superiori che abbiano piacere di confrontarsi, provando, insieme a Dante, a porsi alcune domande non banali per un giovane che si affaccia alla vita, e mettendosi in gioco all’interno del gruppo nella ricerca di possibili, condivisibili risposte.

    UFFA, MA ANCORA DANTE?
    Dante, personaggio ben noto ai ragazzi delle Superiori, sarà in questo caso “lo strumento”, ovvero fornirà il pretesto per un approfondimento non già di tipo didattico, ma a carattere educativo-emotivo, consentendo di riflettere su tematiche valoriali significative nel processo di crescita dei ragazzi.

    QUANDO e DOVE?
    In orario preserale, dalle 18.00 alle 19.30, in Torino, Via Piffetti 19, presso il Centro di Psicoterapia Vivarium (zona Corso Francia, Metro fermata Principi d’Acaja), nei giorni di martedì 4/4/2017, mercoledì 12/4 e 19/4, mercoledì 3/5,17/5 e 31/5, mercoledì 7/6 e 14/6/2017.

    CHI CONDUCE I GRUPPI?
    Laura Mele, psicologa e psicoterapeuta…
    Barbara Bassino, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico, affianca alla psicoterapia individuale con adolescenti e adulti un’esperienza nella conduzione di gruppi attraverso l’utilizzo di tecniche di tipo psicodrammatico ed espressivo.

    QUANTO COSTA?
    Gli incontri sono proposti al costo complessivo di € 85,00 a partecipante; la partecipazione al primo incontro è gratuita.

    CHI DOBBIAMO CONTATTARE?
    Dottoressa Barbara Bassino, cell. 335.5479951, mail studio@bassino.it

    Lascia un commento →

Lascia un commento

Cancella risposta
 

Layout

Color Skin

Header type

Top sidebar

2nd sidebar

Sticky Menu

Direction

Animations