Chi siamo

Siamo un gruppo di psicoterapeuti che fa proprio il significato originale del Vivarium.
Costruiamo con attenzione un contesto in cui la persona possa crescere, riconoscere e sviluppare le proprie risorse affettive, sociali, professionali.
La nostra equipe è composta da psicologi- psicoterapeuti a indirizzo adleriano ognuno dei quali ha maturato specifiche competenze psicoterapeutiche.
Ogni situazione viene attentamente analizzata nel gruppo di equipe per offrire il miglior sostegno possibile.
Collaboriamo con una rete di professionisti della salute che ci permette di articolare la nostra offerta ritagliandola sulle specifiche richieste.

Come interveniamo

Le difficoltà di natura psicologica si manifestano spesso attraverso sintomi anche differenti tra di loro: ansia, tristezza, disturbi somatici, difficoltà nel dormire e nel mangiare, senso di irrequietezza e di insoddisfazione, fatica nel gestire le relazioni affettive e lavorative.
Occuparsi del sintomo può dare sollievo momentaneo alla sofferenza, ma raramente porta una sua risoluzione: il sintomo infatti è anche un segnale che, se interpretato in maniera corretta, indica la natura reale del problema.
Da noi puoi trovare una assistenza psicologica professionale per aiutarti a comprendere le tue difficoltà, attraverso una attenta indagine che ti porterà a cogliere il senso profondo della sofferenza e a individuare possibili percorsi di cambiamento e di miglioramento.
Dopo una prima fase di accoglienza verrai indirizzato verso lo psicoterapeuta più adatto per le sue caratteristiche professionali e personali.

Il nostro TEAM

     

    Layout

    Color Skin

    Header type

    Top sidebar

    2nd sidebar

    Sticky Menu

    Direction

    Animations