Sono una psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo adleriano.
Ho conseguito la laurea a Torino nel 2000 con indirizzo clinico e di comunità, ed in seguito ho frequentato la scuola di specializzazione A. Adler che ho concluso nel 2006.
Ho mosso i miei primi passi professionali presso organizzazioni no profit, occupandomi -in particolare- di dipendenze patologiche, disagio psicosociale, psichiatria e immigrazione.
Ciò mi ha permesso di articolare la mia esperienza sul campo non solo nella pratica clinica, ma anche in ambito organizzativo e di lavoro di rete.
Dal 2006 esercito la libera professione a Torino ed a Massa mia città natale, rivolgendomi soprattutto ad adulti, giovani ed adolescenti a cui offro percorsi di psicodiagnosi, psicoterapia individuale e di coppia sia come sostegno alla famiglia e alla genitorialitá sia come trattamento dei conflitti emergenti nella relazione affettiva.
Le persone che si rivolgono a me possono essere portatori di una problematica specifica che si concretizza in un sintomo (depressione, fobie, ansia…) o più spesso essere portatori di una difficoltà esistenziale che può riguardare il percorso di vita e le scelte progettuali (difficoltà familiari, in ambito lavorativo e scolastico…).
Credo profondamente nella formazione permanente dello psicoterapeuta, pertanto dopo un indispensabile percorso di analisi personale, partecipo a gruppi di supervisione a cadenza settimanale e frequento convegni e seminari per aggiornarmi costantemente sia come uditrice che come relatrice.

 

Layout

Color Skin

Header type

Top sidebar

2nd sidebar

Sticky Menu

Direction

Animations