L’adolescenza è un periodo della vita durante il quale i ragazzi sono chiamati a confrontarsi con specifici compiti dello sviluppo che hanno a che fare con la costruzione della loro identità e l’acquisizione di una nuova autonomia.

Crescere può diventare una impresa difficile, talvolta costellata da angosce, difficoltà di adattamento, inquietudini che possono portare i ragazzi a chiudersi in un loro mondo difficilmente accessibile alle persone per lui significative o a sviluppare delle sintomatologie che è bene riconoscere fin dal loro esordio. Spesso anche i familiari e gli adulti in genere restano sconcertati di fronte alle difficoltà del ragazzo che possono manifestarsi tramite oppositività, chiusura e isolamento, sregolatezza.
Eppure l’adolescenza può essere considerata come un periodo in cui si aprono straordinarie opportunità di crescita e di cambiamento per tutti. Uno spazio di lavoro psicologico che coinvolga in maniera attiva sia i ragazzi che gli adulti può essere di grande aiuto.

     

    Layout

    Color Skin

    Header type

    Top sidebar

    2nd sidebar

    Sticky Menu

    Direction

    Animations